RUMORED BUZZ ON AVVOCATO PENALISTA SPECIALIZZATO PER ASSISTENZA LEGALE A ROMA

Rumored Buzz on Avvocato penalista specializzato per assistenza legale a Roma

Rumored Buzz on Avvocato penalista specializzato per assistenza legale a Roma

Blog Article



Avvocato penalista a Roma Avvocato e Mediatore. Lo studio si occupa di diritto nel settore immobiliare e del Real estate property, con prevalenza alla materia condominiale e locatizia. Altro settore di competenza dello studio è quello relativo alla responsabilità professionale ed alla tutela del medico sanitario.

Sul litorale laziale si sta espandendo sempre di più il reato di associazionismo mafioso ex articolo 416 bis.

Diritto penale: Mi sono sempre dedicata in by using esclusiva allo studio ed all'approfondimento delle tematiche in materia di diritto penale e processuale penale perchè ritengo indispensabile specializzarsi in un settore del diritto e garantire al Cliente preparazione ed esperienza sul campo.

Con il giudizio abbreviato si chiede al giudice di decidere in sede di udienza preliminare e allo stato degli atti. Non ci sarà pertanto un'istruttoria.

Presta patrocinio in favore di chi sia accusato o leso dal reato in aderenza al principio costituzionale for every cui la difesa è un diritto che va garantito a tutti. Si occupa quindi del Diritto Penale a 360° (sia penale nero, sia penale bianco) sebbene abbia sempre prestato particolare attenzione al diritto penale dei colletti bianchi e d'impresa.

Roma - Milano Diritto penale: Curo personalmente gli aspetti investigativi collegati al processo penale, con la massima dedizione nello svolgimento delle indagini difensive collegate ai giudizi in materia di reati contro la persona, cybercriminalità, delitti a sfondo sessuale e transfrontalieri.

Negli ultimi anni la Legge è intervenuta spesso in materia di reati stradali, stante i preoccupanti dati relativi agli omicidi avvenuti alla guida, anche in stato di ebbrezza.

Nella maggior parte dei casi si tratta di reati che vengono consumati in assenza del consenso del soggetto passivo, dunque mediante costringimento.

Il legale aiuta l’interessato nella stesura della querela, sia dal punto di vista della forma che del contenuto (l’atto in particolare deve contenere l’indicazione del fatto nella maniera più dettagliata possibile, anche nell’ottica di indirizzare le indagini e giungere al colpevole), inquadrando il comportamento nella corretta fattispecie legislativa e avendo cura di presentare la denuncia nei termini di legge.

– 2011 – Autore della nota a sentenza: La nullità delle notificazioni conseguente all’illegittima emissione del decreto di irreperibilità for every la citazione a giudizio, pubblicata sulla rivista giuridica Giurisprudenza Italiana, UTET 2011;

I reati contro la pubblica amministrazione tutelano il buon andamento e l’imparzialità amministrativa. Bene giuridico protetto dalla norma è infatti rappresentato dall’interesse della collettività affinché la “cosa pubblica” venga gestita in modo sano e trasparente.

I reati contro il patrimonio sono quegli illeciti penali che colpiscono, tramite determinate condotte, il patrimonio altrui.

Silvia Ronchetti → Avvocato penalista - Patrocinante in Cassazione Diritto penale: Dall'inizio della mia carriera, dall'anno 2008, ho patrocinato soltanto in processi penali, sia occur difensore dell'imputato che della parte civile, specializzandomi in modo esclusivo in questa materia. Sono iscritta all'albo degli avvocati visit this web-site patrocinanti in Cassazione dal 2023.

Mi ha fornito una consulenza GRATUITA in cui finalmente sentivo che qualcuno period veramente interessato al mio caso

Report this page